Occhi puntati sulle vetrine dei negozi

Occhi puntati sulle vetrine dei negozi

Cosa è o non è importante quando si tratta di vetrine di negozi.

La prima impressione è ciò che conta non hai una seconda pssibilità per migliararla! Solo chi cattura l’attenzione del consumatore guadagna la sua attenzione.

Occhi puntati sulle vetrine dei negozi Questo Must è il più importante!

Abbiamo raccolto alcune cose da fare e da non fare su come creare una vetrine che fa girare la testa  guidando le vendite oltre a gli errori che dovrebbero essere evitati.

La Strategia

Identifica e conosci il tuo pubblico di destinazione:

  • A chi vuoi rivolgerti?
  • Quali sono i prodotti o servizi a cui è interessato il tuo pubblico di destinazione?
  • Quali “elemnti espositivi ” potrebbero attirare le persone? Più precisamente, fare un analisi su il traget di raggiungimento dei tuoi prodotti, A chi sono rivolti?  Sono di alta qualità? Hanno prezzi bassi o Alti? Hai a disposizione un vasto assortimento di prodotti? o sei un negozio che vende prodotti di nicchia? Quali sono le decorazioni che accompagnano l’esposizione del prodotto?
Ricorda che la tua vetrina e le vetrine forniscono ai consumatori la prima impressione di ciò che è la tua attività, quindi devi chiederti:
  • Quali informazioni voglio comunicare in questa fase?
  • Come voglio mostrare i miei prodotti, con o senza prezzi?
  • Quali prodotti voglio mettere in evidenza: devo concentrarmi su articoli e tendenze stagionali o alcune pormozioni, oppure consolidare uno stile o una collezione in particolare?

L’attrazione

Considera attentamente alcuni aspetti importanti prima di progettare il tuo display.

  • Dove si trova il tuo negozio e quanto tempo hanno le persone che passano dal tuo negozio per guardare l’esposizione al dettaglio?

Un altro punto critico da ricordare è la direzione da cui la maggior parte dei potenziali clienti passerà davanti alla vetrina.

Considera attentamente l’orientamento del display e adatta il posizionamento del tuo prodotto per riflettere la direzione di visualizzazione del layout della vetrina del negozio . 

Questo è particolarmente importante se stai incorporando del testo o vuoi raccontare una storia.

La regola di base: la linea di vista del cliente all’esterno della vetrina in genere parte dall’alto a sinistra verso il basso a destra e dal basso verso l’alto e verso il basso ancora “come fosse una piramide” la logica di una configurazione metrica nei numeri 8 / 5 /3 divisi in altezza.

Dovresti sempre posizionare i tuoi prodotti focali all’altezza degli occhi, poiché questo è visivamente più accattivante e rende più facile notarli.

Ciò corrisponde in genere a un’altezza di circa 1,60 metri.

Un display accattivante fa anche desiderare ai potenziali clienti di incuriosirli per dare un’occhiata più da vicino grazie ai componenti decorativi.

Prezzi e rapida scoperta

Non far faticare i tuoi clienti a trovare informazioni!

Se includi i prezzi nella decorazione, devono essere facilmente visibili, i prodotti che hai mostrato nella vetrina del negozio dovrebbero anche essere facili e veloci da trovare una volta che i clienti sono all’interno del negozio.

Illuminazione

Evidenzia letteralmente i tuoi prodotti.
Il nostro consiglio: Crea un’illuminazione generale con riflettori per l’illuminazione ambientale, ma usa riflettori aggiuntivi per mettere in evidenza i singoli prodotti e la scenografia che accompagna la teatralità dell’insieme.
Illuminare è un’arte che se sai gestirla bene attiri ogni passanete cosi facendo lo puoi indirizzare con la luce nei punti fuocali dei prodotti da vendere.

Le luci più calde evocano piacevoli emozioni e creano un ambiente confortevole e invitante, qualcosa che è particolarmente benefico nei mesi più freddi dell’anno.

Nella stagione invernale, le luci stringa e gli elementi luminosi sono ideali per le vetrine dei negozi.

Varietà

Anche se ti piace davvero un certo design, devi sempre sforzarti a catturare l’attenzione dei clienti aggiornando regolarmente le tue vetrine,
Segnala l’attrattiva e la pertinenza del tuo negozio!

Cambiare le vetrine ogni quattro settimane manterrà le cose fresche, puoi anche includere occasioni speciali come le stagioni, le vacanze o il primo giorno di scuola.

Ma che sia Natale, Pasqua o la stagione in corso, i clienti dovrebbero sempre essere in grado di riconoscere al primo sguardo il prodotto o servizio principale, passeggia per le strade e i centri cittadini per essere alla ricerca di ispirazione dai tuoi concorrenti.

L’insieme delle vetrine dei negozi creano sia in una piazza cosi come una via una sorte di vitalità delle città e nei paesi, da considerare e premiare gli sforzi e gli investimenti che ogni punto vendita fa ogni mese per un risultato unico ed emozionante.

 

Qualità più che quantità

L’essere umano medio ha una capacità di attenzione di soli otto secondi, il che significa che hai poco tempo per attirare l’attenzione delle persone e comunicare ciò che il marchio del tuo negozio ha da offrire, Non ingombrare la vetrina del tuo negozio.

Di più non è sempre meglio e potrebbe effettivamente respingere o respingere gli acquirenti anziché invitarli ad entrare nel tuo negozio. Inoltre, non consente ai clienti di visualizzare in anteprima ciò che possono aspettarsi all’interno del negozio.

Evita il disordine

Polvere, ragnatele, impronte digitali e vetri sbavati: non sottovalutare mai gli effetti di una vetrina pulita.

Consente ai clienti di trarre conclusioni sul tuo negozio, pulisci e riordina regolarmente le vetrine del tuo negozio in modo da non perdere questo potente elemento nel tuo arsenale di merchandising.

Prestare attenzione e apportare miglioramenti

Tieni traccia di come la decorazione influisce sulle tue vendite e del numero di clienti che entrano nel tuo negozio di conseguenza.

Chiedere agli acquirenti “Cosa ti ha spinto a entrare nel negozio?” può fornire ulteriori approfondimenti e aiutare a progettare la tua prossima vetrina del negozio in modo più mirato.

Sia che tu consideri tutte o solo alcune di queste misure, la loro attuazione darà sicuramente i suoi frutti. Ricorda sempre.

Le vetrine del tuo negozio fisico riflettono il tuo marchio e i tuoi prodotti e sono i cartelloni pubblicitari della tua attività.