Zolaism ad Aranya Qinhuangdao Cina

Zolaism ad Aranya Qinhuangdao Cina

Il progetto è il nuovo negozio del nuovo marchio di dessert in stile cinese “Zolaism” ad Aranya, Qinhuangdao , una delle comunità balneari più famose, situata a 3-4 ore di auto dalla città centrale di Pechino.

Situato nella piazza della comunità, il sito è un’aggiunta annessa al lato nord dell’originario edificio del cinema, di fronte alla strada principale e caratterizzata da un ampio campo visivo.

La filosofia del marchio deriva dalla bellezza naturale delle montagne e dei mari.

A causa del concetto di marchio e dell’atmosfera umanistica della comunità in riva al mare, ci siamo ispirati alla natura rispettando lo spirito del sito e continuando lo spirito del marchio.

Il design parte dalla natura nel vasto mondo, gli umani sono entità piccole e solitarie.

La tranquillità e la vastità della natura aiutano le persone a fuggire dal ritmo della vita urbana e a tornare alla loro vera natura.

Qui, speriamo che l’architettura possa essere un luogo spirituale in cui le persone possono stabilirsi.

Anche il design parte dall’emozione.

Vivendo in città moderne altamente industrializzate e basate sull’informazione, gli spazi e i prodotti che utilizziamo sono per lo più il risultato di analisi di dati e giudizi razionali, in questa condizione, le persone difficilmente possono costruire una connessione emotiva con oggetti e spazi e difficilmente possono sentirsi veramente rilassati e liberi.

Sosteniamo che l’architettura odierna abbia bisogno di caratteristiche più irrazionali per evidenziare il valore delle emozioni.

Lo spazio non è solo un contenitore di funzioni specifiche, ma, soprattutto, anche un portatore di emozioni e ricordi, così, il senso dell’esperienza e della spiritualità dell’architettura è diventato il fulcro del nostro design.

Zolaism Café / BLUE Architecture Studio