VISUAL GROUP BLOG Apriamo il Blog dove tratteremmo parecchi argomenti dedicati ai Manichini Busti Torsi, Arredi negozi, Visual Merchandising, Vetrinistica, vi presenteremmo i professionisti del settore con immagini dei lavori eseguiti con i loro pareri aggiornati di volta in volta .
Da dove e come nasce Visual Group Vorremmo raccontarvi la storia di Visual Group Visual Group è nata prima con il nome di Arte Vetrinistica ancora nel lontano 1990, inizialmente era un’azienda che si occupava di allestimento di vetrine e spazi espositivi, allestendo vetrine, stand, fiere ed eventi, sia in Italia che all’estero, abbiamo vissuto posti ed esposizioni mondiali dove l’arte era di casa; aziende come Spoolding, Briko, Diadora, Lotto, Fila, Sportfull, Moon Boots Tecnica, Think Pink, Americanino, Inoxpran e molti altri. Abbiamo creato soluzioni e realizzato spazi espositivi con lo studio dell’immagine delle Vetrine più consona e coordinata al prodotto. Oltre alla creazione ed allestimento di spazi commerciali abbiamo seguito e realizzato campagne grafiche con ideazione e applicazione di stampe per vetrine, interni ed esterni atte a far vendere di più, servizi che ancora oggi vengono richiesti e prodotti, grazie al nostro staff cerchiamo di capire fino in fondo i bisogni del cliente e proporre la migliore soluzione ad ogni richiesta. Successivamente, nel corso degli anni, ci siamo trasformati in Visual Group, società che si abbina perfettamente alle necessità odierne, producendo e proponendo manichini e accessori. Abbiamo raccolto tutta l’esperienza di anni vissuti a stretto contatto con aziende della moda, dello sport e altri ambiti per trasmettere le funzionalità moderne atte a far risaltare il prodotto. Oltre 2.400 clienti hanno fatto la nostra storia e ne sono la testimonianza da più di 30 anni di lavoro e nel corso del tempo siamo stati nominati Maestri Vetrinisti dall’accademia Vetrinistica di Milano. Successivamente Visual Group ha potenziato il rinnovo dei negozi in chiave Visual Merchandising, e ne è nata un’ottima combinazione ideando un sistema in Progress, il quale inizia con un programma che include una promozione per monetizzare una liquidità che servirà a quantificare il rinnovo del negozio, ridando spinta e vigore alle vendite con una nuova immagine. Ora, dopo 30 anni di esperienza, possiamo offrire le soluzioni più dinamiche ed incisive per affrontare le sfide del futuro. Visual Group vi seguirà passo dopo passo e lavorerà a stretto contatto con le vostre esigenze, fornendovi strumenti validi per farvi vendere di più
Parleremmo inoltre di soluzioni, Notizie, Informazioni atte a vendere di più vorremmo aiutarvi e preparavi alla partenza dopo la crisi in atto, con soluzioni promozionali di forte impatto. Tratteremmo il concetto del Visual Merchandising e le sue regole l’esposizione in vetrina, la divisioni in 4 spazi, il consiglio da maestri vetrinisti ed il concetto della rotazione della merce vi spiegheremmo anche la composizione e la creazione di un manichino come e soprattutto perché i costi sono diversi da collezione a collezione e dove e come vengono fatte e perché, Come scegliere la collezione ideale per il vostro punto vendita, gli accessori espositivi, i cubi, scegliere gli arredi di tendenza, consoni, e funzionali. Tutto ciò con l’auspicio che possiate trovare informazioni valide e sicuramente utili atte a farvi vendere di più.
Visual Group soluzioni per per farti vendere di più .
VEDI DI PIU’
Visual Group Vetrinistica - l’importanza della vetrina
Il cliente inizia la sua shopping experience quando è davanti alla vetrina, di fondamentale importanza per trasmettere il proprio Brand e far capire quale prodotto si vende di primo impatto. La vetrinista cura l'esposizione dei prodotti nelle vetrine di un punto di vendita e trasmette un’emozione catturando l’interesse di chi passa, ecco perchè la scelta dei manichini dev’essere fatta in relazione al tipo di prodotti trasmettendo con equilibrio la propria immagine, Visual Group ti aiuta a scegliere quale tipologia di manichino è più adatto alla tua vetrina. Per realizzare la vetrina, si parte dalla divisione in 4 spazi fondamentali e cioè 1° Spazio Vuoto 2° Scenografia 3° Manichini/Busti/merce 4° luci Con una perfetta combinazione a piramide partendo dal centro si creano delle linee immaginarie nella formula di 8 - 5 - 3 dove otto sta a sinistra in alto 5 è la distanza in media altezza e 3 sta alla base, seguendo queste linee a piramide si veicola lo sguardo in una logica d’equilibrio mettendo in evidenza i prodotti in maniera ordinata e leggibile. l’importanza di sviluppare graficamente il proprio logo ed enfatizzarlo in vetrina rafforza la propria immagine trasmettendo sicurezza e personalità, il tema può essere legato a celebrazione di una festività o di una ricorrenza (Natale, San Valentino, un anniversario aziendale, l'inizio dei saldi ....), oppure ad una stagione (l'arrivo della primavera, le nuove collezioni, agli articoli complementari, o l'inizio dell'estate etc.) Vi possiamo fornire immagini con il vostro logo o tema per qualsiasi ricorrenza o stagione, grazie al supporto grafico stampiamo e ideiamo le campagne più misurate alla vostre esigenze, ma sarete voi a scegliere grazie ad una banca immagini infinite divise per tema e stagione in modo da trasmettere il vostro Brand per catturare l’attenzione. Le vetrine sono uno dei soggetti più fotografati di un negozio e la loro diffusione su internet, sui social network è di grande successo.
8    immagine  logo/stampa  5   manichino  capo indossato  3   accessori   linea base
Visual Group l’importanza del Visual Merchandising
Sempre di pi il punto vendita ha bisogno di comunicare anche con promozioni commerciali in un modo da attirare l'attenzione di clienti su prodotti con l'obiettivo di stimolare gli acquisti. Ecco perché Visual Group mette a disposizione diverse soluzioni che vi aiuteranno a vendere dei più.
A tal proposito possiamo offrirvi un supporto valido con una serie di alternative: materiale pubblicitario, adesivi da applicare alle vetrine esterne, cartelloni per punto vendita, indicazioni reparti, offerte, supporti rigidi, striscioni pubblicitari in tessuto per interno ed esterno. La nostra organizzazione da sempre ha lavorato a stretto contatto con le realtà commerciali dei negozi, e una promozione aiuta le vendite. Chiama il nostro sevizio cliente +39 0422.882310 insieme troveremmo la giusta soluzione pratica veloce ed economica.
VEDI DI PIU’
CHE COS’È IL VISUAL MERCHANDISING? Il Visual Merchandising è un insieme di tecniche che favoriscono l’incontro tra prodotto e consumatore, creando un ruolo attivo di vendita attraverso la sua presentazione ottimizzando la sua redditività, rendendolo desiderabile in un contesto coerente con l’immagine del negozio o del marchio. Concludendo: Il Visual Merchandising è l’arte che combina estetica, psicologia e marketing al fine di valorizzare il punto vendita e coinvolgere a livello emotivo e sensoriale il consumatore, Il coinvolgimento si ottiene attraverso una sinestesia dei canali sensoriali: colori, odori, suoni, immagini, l’obiettivo del Visual merchandising non è la vendita di per sé, ma mettere in scena il prodotto (o la marca) e dargli vita. L’esposizione nel negozio diventa quindi un elemento di suggestione, persuasione e comunicazione dell’immagine del Brand. Il lavoro del Visual Merchandiser: Concettualizza nella forma che realizza esposizioni di design estetico e funzionale, al fine di trasmettere e comunicare in modo efficace concetti visivi e strategie.
VEDI DI PIU’
mannequins
PER ORDINARE Chiama o Scrivici
+39 0422 882310
TRASPORTO PROTETTO TRASPORTO MERCI SU PALETTA
International Contact
PAGAMENTI LE MODALITA’ DI PAGAMENTO POSSONO ESSERE IN RELAZIONE AGLI ACCORDI PROPOSTI/PRESI TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO CONTRASSEGNO E/O CONTANTI ALL’ARRIVO MERCE E/O ASSEGNO CIRCOLARE INTESTATO A VISUAL GROUP SAS OPPURE CON CARTE DI CREDITO TRAMITE PAY-PAL (EVENTUALI COSTI DI CONTRASSEGNO €.12,00)
8:30/12:30 - 14:00/19,00 DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
MERCE IN PRONTA CONSEGNA: 2/3 GIORNI
(English only)
ORDINI
E-MAIL DI SERVIZIO PER INFORMAZIONI SU DETTAGLI E SCHEMI TECNICI
e-mail:
inviaci una e-mail oppure chiama
ordini via e-mail
SERVIZIO CLIENTI ORDINI
Clicca e apri l’ordine via e-mail
Il prezzo esposto si intende escluso trasporto ed IVA
VISUAL GROUP
Mattina 8,30/12,30 Pomeriggio 14,00/19,00 Dal Lunedì al Venerdì
VISUAL GROUP MANICHINI
Visual Group S.a.s Via S.Rocco,32 CAP: 31040 Giavera (TV) P. I.V.A. N. 04493010260 REA: TV 354564
ORARI
+39 0422.882310
PER ORDINARE
Il prezzo esposto si intende escluso trasporto ed IVA
mannequins
HOME PAGE
Parleremmo inoltre di soluzioni, Notizie, Informazioni atte a vendere di più, Vorremmo aiutarvi e preparavi alla partenza dopo la crisi in atto, con soluzioni Promozionali di forte impatto. Tratteremmo il concetto del Visual Merchandising e le sue regole. L’esposizione in vetrina, la divisioni in 4 spazi, il consiglio da maestri vetrinisti ed il concetto della rotazione della merce. Vi spiegheremmo anche la composizione e la creazione di un manichino e soprattutto perché i costi sono diversi da collezione a collezione. e dove e come vengono fatte e perché, Come scegliere la collezione ideale per il vostro punto vendita, gli accessori espositivi, i cubi, scegliere gli arredi di tendenza, consoni, e funzionali. Tutto ciò con l’auspicio che possiate trovare informazioni valide e sicuramente utili atte a farvi vendere di più.
Da dove e come nasce Visual Group Vorremmo raccontarvi la storia di Visual Group Visual Group è nata prima con il nome di Arte Vetrinistica ancora nel lontano 1990, inizialmente era un’azienda che si occupava di allestimento di vetrine e spazi espositivi, allestendo vetrine, stand, fiere ed eventi, sia in Italia che all’estero, abbiamo vissuto posti ed esposizioni mondiali dove l’arte era di casa; aziende come Spoolding, Briko, Diadora, Lotto, Fila, Sportfull, Moon Boots Tecnica, Think Pink, Americanino, Inoxpran e molti altri. Abbiamo creato soluzioni e realizzato spazi espositivi con lo studio dell’immagine delle Vetrine più consona e coordinata al prodotto. Oltre alla creazione ed allestimento di spazi commerciali abbiamo seguito e realizzato campagne grafiche con ideazione e applicazione di stampe per vetrine, interni ed esterni atte a far vendere di più, servizi che ancora oggi vengono richiesti e prodotti, grazie al nostro staff cerchiamo di capire fino in fondo i bisogni del cliente e proporre la migliore soluzione ad ogni richiesta. Successivamente, nel corso degli anni, ci siamo trasformati in Visual Group, società che si abbina perfettamente alle necessità odierne, producendo e proponendo manichini e accessori. Abbiamo raccolto tutta l’esperienza di anni vissuti a stretto contatto con aziende della moda, dello sport e altri ambiti per trasmettere le funzionalità moderne atte a far risaltare il prodotto. Oltre 2.400 clienti hanno fatto la nostra storia e ne sono la testimonianza da più di 30 anni di lavoro e nel corso del tempo siamo stati nominati Maestri Vetrinisti dall’accademia Vetrinistica di Milano. Successivamente Visual Group ha potenziato il rinnovo dei negozi in chiave Visual Merchandising, e ne è nata un’ottima combinazione ideando un sistema in Progress, il quale inizia con un programma che include una promozione per monetizzare una liquidità che servirà a quantificare il rinnovo del negozio, ridando spinta e vigore alle vendite con una nuova immagine. Ora, dopo 30 anni di esperienza, possiamo offrire le soluzioni più dinamiche ed incisive per affrontare le sfide del futuro. Visual Group vi seguirà passo dopo passo e lavorerà a stretto contatto con le vostre esigenze, fornendovi strumenti validi per farvi vendere di più
Visual Group soluzioni per per farti vendere di più .
VEDI DI PIU’
Visual Group Vetrinistica - l’importanza della vetrina
Il cliente inizia la sua shopping experience quando è davanti alla vetrina, di fondamentale importanza per trasmettere il proprio Brand e far capire quale prodotto si vende di primo impatto. La vetrinista cura l'esposizione dei prodotti nelle vetrine di un punto di vendita e trasmette un’emozione catturando l’interesse di chi passa, ecco perchè la scelta dei manichini dev’essere fatta in relazione al tipo di prodotti trasmettendo con equilibrio la propria immagine, Visual Group ti aiuta a scegliere quale tipologia di manichino è più adatto alla tua vetrina. Per realizzare la vetrina, si parte dalla divisione in 4 spazi fondamentali e cioè 1° Spazio Vuoto 2° Scenografia 3° Manichini/Busti/merce 4° luci Con una perfetta combinazione a piramide partendo dal centro si creano delle linee immaginarie nella formula di 8 - 5 - 3 dove otto sta a sinistra in alto 5 è la distanza in media altezza e 3 sta alla base, seguendo queste linee a piramide si veicola lo sguardo in una logica d’equilibrio mettendo in evidenza i prodotti in maniera ordinata e leggibile. l’importanza di sviluppare graficamente il proprio logo ed enfatizzarlo in vetrina rafforza la propria immagine trasmettendo sicurezza e personalità, il tema può essere legato a celebrazione di una festività o di una ricorrenza (Natale, San Valentino, un anniversario aziendale, l'inizio dei saldi ....), oppure ad una stagione (l'arrivo della primavera, le nuove collezioni, agli articoli complementari, o l'inizio dell'estate etc.) Vi possiamo fornire immagini con il vostro logo o tema per qualsiasi ricorrenza o stagione, grazie al supporto grafico stampiamo e ideiamo le campagne più misurate alla vostre esigenze, ma sarete voi a scegliere grazie ad una banca immagini infinite divise per tema e stagione in modo da trasmettere il vostro Brand per catturare l’attenzione. Le vetrine sono uno dei soggetti più fotografati di un negozio e la loro diffusione su internet, sui social network è di grande successo.
8    immagine  logo/stampa  5   manichino  capo indossato  3   accessori   linea base
Visual Group l’importanza del Visual Merchandising
Sempre di pi il punto vendita ha bisogno di comunicare anche con promozioni commerciali in un modo da attirare l'attenzione di clienti su prodotti con l'obiettivo di stimolare gli acquisti. Ecco perché Visual Group mette a disposizione diverse soluzioni che vi aiuteranno a vendere dei più.
A tal proposito possiamo offrirvi un supporto valido con una serie di alternative: materiale pubblicitario, adesivi da applicare alle vetrine esterne, cartelloni per punto vendita, indicazioni reparti, offerte, supporti rigidi, striscioni pubblicitari in tessuto per interno ed esterno. La nostra organizzazione da sempre ha lavorato a stretto contatto con le realtà commerciali dei negozi, e una promozione aiuta le vendite. Chiama il nostro sevizio cliente +39 0422.882310 insieme troveremmo la giusta soluzione pratica veloce ed economica.
VEDI DI PIU’
CHE COS’È IL VISUAL MERCHANDISING? Il Visual Merchandising è un insieme di tecniche che favoriscono l’incontro tra prodotto e consumatore, creando un ruolo attivo di vendita attraverso la sua presentazione ottimizzando la sua redditività, rendendolo desiderabile in un contesto coerente con l’immagine del negozio o del marchio. Concludendo: Il Visual Merchandising è l’arte che combina estetica, psicologia e marketing al fine di valorizzare il punto vendita e coinvolgere a livello emotivo e sensoriale il consumatore, Il coinvolgimento si ottiene attraverso una sinestesia dei canali sensoriali: colori, odori, suoni, immagini, l’obiettivo del Visual merchandising non è la vendita di per sé, ma mettere in scena il prodotto (o la marca) e dargli vita. L’esposizione nel negozio diventa quindi un elemento di suggestione, persuasione e comunicazione dell’immagine del Brand. Il lavoro del Visual Merchandiser: Concettualizza nella forma che realizza esposizioni di design estetico e funzionale, al fine di trasmettere e comunicare in modo efficace concetti visivi e strategie.
VEDI DI PIU’
Mattina 8,30/12,30 Pomeriggio 14,00/19,00 Dal Lunedì al Venerdì
Uff. +39 0422.882310 Cell. +39 348.4165470
+39 0422.882310
VISUAL GROUP MANICHINI
Visual Group S.a.s Via S.Rocco,32 CAP: 31040 Giavera (TV) P. I.V.A. N. 04493010260 REA: TV 354564
ORARI
TELEFONO
VISUAL GROUP