Visual Group Blog

Apriamo il Blog dove tratteremmo parecchi argomenti dedicati ai Manichini Busti Torsi, Arredi negozi, Visual Merchandising, Vetrinistica, vi presenteremmo i professionisti del settore con immagini dei lavori eseguiti con i loro pareri aggiornati di volta in volta.

Parleremmo inoltre di soluzioni, Notizie, Informazioni atte a vendere di più vorremmo aiutarvi e preparavi alla partenza dopo la crisi in atto, con soluzioni promozionali di forte impatto. Tratteremmo il concetto del Visual Merchandising e le sue regole l’esposizione in vetrina, la divisioni in 4 spazi, il consiglio da maestri vetrinisti ed il concetto della rotazione della merce vi spiegheremmo anche la composizione e la creazione di un manichino come e soprattutto perché i costi sono diversi da collezione a collezione e dove e come vengono fatte e perché.

Come scegliere la collezione ideale per il vostro punto vendita, gli accessori espositivi, i cubi, scegliere gli arredi di tendenza, consoni e funzionali. Tutto ciò con l’auspicio che possiate trovare informazioni valide e sicuramente utili atte a farvi vendere di più.

Da dove e come nasce Visual Group

Vorremmo raccontarvi la storia di Visual Group Visual Group è nata prima con il nome di Arte Vetrinistica ancora nel lontano 1990, inizialmente era un’azienda che si occupava di allestimento di vetrine e spazi espositivi, allestendo vetrine, stand, fiere ed eventi, sia in Italia che all’estero, abbiamo vissuto posti ed esposizioni mondiali dove l’arte era di casa; aziende come Spoolding, Briko, Diadora, Lotto, Fila, Sportfull, Moon Boots Tecnica, Think Pink, Americanino, Inoxpran e molti altri.

Abbiamo creato soluzioni e realizzato spazi espositivi con lo studio dell’immagine delle Vetrine più consona e coordinata al prodotto. Oltre alla creazione ed allestimento di spazi commerciali abbiamo seguito e realizzato campagne grafiche con ideazione e applicazione di stampe per vetrine, interni ed esterni atte a far vendere di più, servizi che ancora oggi vengono richiesti e prodotti, grazie al nostro staff cerchiamo di capire fino in fondo i bisogni del cliente e proporre la migliore soluzione ad ogni richiesta.

Successivamente, nel corso degli anni, ci siamo trasformati in Visual Group, società che si abbina perfettamente alle necessità odierne, producendo e proponendo manichini e accessori. Abbiamo raccolto tutta l’esperienza di anni vissuti a stretto contatto con aziende della moda, dello sport e altri ambiti per trasmettere le funzionalità moderne atte a far risaltare il prodotto. Oltre 2.400 clienti hanno fatto la nostra storia e ne sono la testimonianza da più di 30 anni di lavoro e nel corso del tempo siamo stati nominati Maestri Vetrinisti dall’accademia Vetrinistica di Milano.

Successivamente Visual Group ha potenziato il rinnovo dei negozi in chiave Visual Merchandising, e ne è nata un’ottima combinazione ideando un sistema in Progress, il quale inizia con un programma che include una promozione per monetizzare una liquidità che servirà a quantificare il rinnovo del negozio, ridando spinta e vigore alle vendite con una nuova immagine. Ora, dopo 30 anni di esperienza, possiamo offrire le soluzioni più dinamiche ed incisive per affrontare le sfide del futuro.Visual Group vi seguirà passo dopo passo e lavorerà a stretto contatto con le vostre esigenze, fornendovi strumenti validi per farvi vendere di più.