visual group

condizioni di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine con Visual Group S.a.s., il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni fornite e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita, costi di trasporto e quant’altro specificato nel preventivo/conferma ordine cosi come i pagamenti riportate qui di seguito.

Modalità di acquisto

Tutti i prezzi indicati sono esclusi di IVA e dei costi di spedizione.

Le immagini presenti nelle schede descrittive dei prodotti potrebbero non rappresentare perfettamente le caratteristiche degli stessi.

Alla ricezione del documento d’ordine, il cliente, per procedere con la conferma, dovrà firmarlo per accettazione e reinviarlo via email. L’invio del documento firmato decreta l’effettiva conferma d’ordine.  

Il documento d’ordine includerà tutti i dettagli dell’ordine e i dati forniti dal cliente, che dovrà verificarne la correttezza e comunicare tempestivamente eventuali errori o modifiche all’indirizzo email [email protected].

Modalità di pagamento

Per informazioni dettagliate sui metodi di pagamento disponibili, invitiamo a visitare la seguente pagina: Metodi di Pagamento.

Condizioni di trasporto, spedizioni e tempi

Le spedizioni avvengono tramite corriere.

Per conoscere le tempistiche e le politiche di spedizione specifiche, invitiamo a visitare la seguente pagina: Spedizioni.

Il cliente potrà chiedere di ritirare la merce direttamente presso la sede di Visual Group previa conferma, in tutti i casi i costi di trasporto saranno conteggiati.

I costi di trasporto potrebbero subire modifiche in base a “Zone disagiate – ai Piani o  ZTL”  che vi saranno indicate nella conferma d’ordine.

NB: Eventuali reclami per merce danneggiata devono essere presentati entro e non oltre 3 giorni dalla consegna. Si prega di inviare foto del danno/rottura della merce a [email protected].

Giacenze: Nel caso in cui i prodotti spediti finiscano in giacenza, saranno verificati i motivi della situazione e saranno addebitati i costi di giacenza (€5,00 + IVA). Eventuali costi di riconsegna saranno concordati al momento.

Diritto di recesso

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà inviare una email a Visual Group all’indirizzo [email protected]. La comunicazione dovrà esprimere in modo chiaro e inequivocabile l’intenzione di recedere dal contratto.

Visual Group si riserva il diritto di richiedere foto sullo stato del prodotto e di rifiutare la restituzione in caso di evidenti danneggiamenti causati a seguito della consegna.

La merce resa dovrà essere spedita a: 
Visual Group S.a.s. di Zanatta Enzo
Via S. Rocco 32, 31040, Giavera del Montello (TV), Italia

Scadenza del termine di recesso:

Il termine di recesso scade dopo 14 giorni lavorativi dal giorno in cui l’utente, o un terzo incaricato diverso dal corriere, prende possesso dei beni.

Il rimborso avverrà solo dopo che Visual Group avrà confermato la ricezione della merce resa presso i propri magazzini.

Il riaccredito sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa presso la nostra sede e sarà pari al costo dei prodotti meno il costo del trasporto dell’acquisto e del reso.

Il riaccredito sarà effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e nella confezione originale (se necessario riposta su pallet), custodita e eventualmente utilizzata con normale diligenza, senza segni di usura e sporcizia.

All’arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. In caso di merce usata o danneggiata, l’utente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Esclusione dal diritto di recesso:

Conformemente al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati da consumatori privati, ossia persone fisiche che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale. Pertanto, tale diritto non si applica agli acquisti effettuati da clienti che operano come professionisti, aziende o titolari di Partita IVA.

Visual Group non accetta resi per tutti i prodotti realizzati su misura e/o personalizzati su richiesta diretta del cliente.

Inoltre, Visual Group si riserva il diritto di non accettare resi per gli articoli dei manichini Ghost/per E-Commerce.